fbpx

Questo articolo parla de “La legge della leadership”

La 5a immutabile legge del marketing secondo Al Ries & Jack Trout, tra i massimi esperti al mondo di comunicazione e marketing, è la legge della focalizzazione. Molte sono le aziende che l’hanno adottata e molte altre sono quelle che l’hanno ignorata, con risultati disastrosi. Non occorre essere dei geni per poter applicare la legge della focalizzazione ma pianificare con coerenza ed attenzione la propria strategia e il proprio posizionamento aziendale.

LA LEGGE DELLA FOCALIZZAZIONE

Vediamo meglio ed in sintesi cosa ci dice la legge della focalizzazione.

Il concetto più potente nel marketing è possedere una parola nella mente del cliente potenziale.

Le aziende dunque che vogliono essere leader in un determinato settore devono focalizzare l’attenzione dei loro potenziali clienti su una parola che rappresenta il concetto per il quale l’azienda decide di posizionarsi.

Se non siete ancora un’azienda leader la vostra parola deve avere una focalizzazione limitata e soprattutto deve essere disponibile nella vostra categoria. Cioè, nessun altro deve possederla.

Articolo sulla legge della focalizzazione - ToDoLab

Scopri come puoi applicare anche tu al tuo business la “legge della focalizzazione”
Ti aiutiamo a pianificare una strategia personalizzata per comunicare meglio la tua attività!

Compila il form qui sotto