fbpx

Questo articolo parla de “la legge della categoria”

Oggi scopriamo insieme cosa vogliono dire i due migliori strateghi al mondo del marketing e della comunicazione quando parlano della “legge della categoria”. Da quando abbiamo iniziato a studiare le immutabili leggi del marketing di Al Ries & Jack Trout ci siamo accorti che il ragionare a partire da queste leggi ha avuto un impatto migliore sulle strategie ideate per i nostri clienti.

LA LEGGE DELLA CATEGORIA

Andiamo dunque a vedere in sintesi cosa dice la “legge della categoria” e come può essere motivo di spunto e riflessione per noi e per chiunque debba lanciare un prodotto o un servizio in un mercato sempre più imprevedibile ed ostico

“Se non potete essere i primi di una categoria, inventatene una nuova in cui diventarlo”.

Questo è ciò che dicono in pratica i due esperti migliori al mondo in tema di marketing e comunicazione. Quando si tratta di marche, i clienti potenziali sono sulla difensiva. Ognuno spiega perché la sua marca è migliore. Invece, in fatto di categorie i clienti potenziali hanno la mente aperta. Tutti sono interessati a ciò che è nuovo, pochi a ciò che è meglio.

Scopri come puoi applicare anche tu al tuo business la “legge della categoria”
Ti aiutiamo a pianificare una strategia personalizzata per comunicare meglio la tua attività!

 

Compila il form qui sotto