Abbiamo intervistato Raffaele Spampanato, proprietario dell’eclettico brand nolano ExSalumeria48
Il primo speakeasy dell’agronolano nasce con l’atmosfera dei luoghi del proibizionismo americano. Un’atmosfera d’altri tempi che ti rapisce e ti emoziona accompagnandoti in un vero e proprio viaggio nel passato, con arredamenti vintage e cocktails mixology dallo stile unico e magico.
Come hai conosciuto ToDoLab e perché hai deciso di affidarti al suo team?
Sono venuto a conoscenza dell’agenzia creativa ToDoLab grazie ai consigli di un’amica e cliente. Sapevo già delle potenzialità e dei vantaggi della comunicazione e del marketing sul web ma lei è stata brava a rassicurarmi e a garantirmi la professionalità di questo team.
Credo nel tempo e l’ho sempre ritenuto sia amico che rivale ma da solo, a volte, non sarei riuscito ne a sostenerlo ne a combatterlo, anche per questo ho deciso di affidarmi al team di ToDoLab. Mi fido di loro e cerco costantemente suggerimenti, motivazioni e strategie che possano far nascere nuove opportunità per la mia attività, aumentare la visibilità del mio brand ed intercettare nuovi clienti.
Quali erano i timori iniziali rispetto all’investimento che stavi affrontando?
All’inizio c’è sempre un po di timore perché sai quanto investi ma non sai quando vedrai i frutti di quest’investimento. Serve però perseverare, lavorare bene, prendere le giuste decisioni ed affidarsi ad un team capace e competente. Con queste accortezze il gioco è fatto!
Cosa ne pensi del web e delle opportunità che offre?
Sono convinto che ad oggi il web sia il miglior strumento di comunicazione che esista perché è efficace e diretto, ma utilizzarlo senza professionalità e conoscenze del settore può essere un rischio e in quel caso non si raggiunge nessun risultato.